Search  
    

    

Atto di affidamento dei politici alla Vergine Maria

Madre Santa, le mura della tua casa sono state testimoni del più decisivo e straordinario evento della storia: Dio si è fatto uomo, uno di noi.

Questo evento ha reso la tua casa la casa di tutti, la casa di ogni uomo, una casa comune: spazio nel quale ogni persona può sentire il calore dell’accoglienza attenta.

Le pareti della tua casa sono allora come un abbraccio, con il quale Dio accoglie ogni uomo e si prende cura di ogni particolare della sua vita.

Illuminati da così grande e meraviglioso mistero, dalla tua casa o Madre nostra ti affidiamo tutti i politici, affinché il loro impegno sia come un abbraccio con il quale si prendono cura di ogni uomo, di ogni aspetto della sua vita, in particolare dei più deboli e poveri.

Te li affidiamo, o Vergine Santa, perché sappiano camminare sulle strade dell’attività politica con il coraggio e la forza della verità.

Madre Santa portali nel cuore di Gesù, tuo Figlio, perché li benedica, li protegga, li guidi e li renda traccia concreta dell’Amore di Dio per ogni uomo sulle strade della storia.

Grazie Maria.


    

    

    

Alla Vergine.  

Ave Maria! Tu che sei la santa proteggi questa giovinezza pia, tu che sei ricolma, dolce Maria, di grazia così tanta.

Per il Signore che è teco e te con Lui, tu, benedetta fra le creature, difendile dalle insidie oscure e dai tristi giorni bui.

Per quel Figlio che nel seno avesti restando vergine, e che è Gesù pietoso, volgi, deh! volgi il ciglio tuo amoroso. Regina sei dei mesti.

Santa Maria! Prega per noi mortali. Senza di te troppo la nostra vita, o Madre nostra, è simile a smarrita arundine dall'ali stanche per troppo volo, o a navicella scossa da furia d'onde accavallate.

Deh! tu placa il nembo sull'acque irate che sei del mar la stella.

Nella vita e più nell'ora in cui le luci per noi si spengon nel buio della morte tu, Vergine e Madre, l'eterne porte aprici e a Dio ci adduci.

Maria Valtorta 17 giugno 1942


    

 

MADONNA_DI_FATIMA_BELLISSIMA.jpeg 

 

 


Noi Cattolici   

    

distribu.bmp

Affidamento a Maria

distribu.bmp

Atto di Consacrazione

 


Home:Argomenti:Bibbia:Chiesa:Preghiere:Medjugorje:Rivelazioni:News
Gesù Maestro www.dimanet.it di Angelo Di Matteo - Febbraio 2006 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy